Be – Cda ritiene congruo prezzo Opa di 3,45 euro promossa da Overlord BidCo

Il Cda di Be Shaping the Future ha approvato il comunicato (il Comunicato dell’Emittente) redatto ai sensi dell’articolo 103, comma 3, del d.lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, come successivamente modificato e integrato (TUF), e dell’articolo 39 del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971/1999 (il Regolamento Emittenti), relativo alla valutazione motivata del Cda sull’Opa obbligatoria promossa da Overlord BidCo (l’Offerente) ai sensi degli articoli 102 e 106, comma 1, del TUF sulle azioni ordinarie Be (l’Offerta), nonché sulla congruità del corrispettivo offerto.

Ai fini dell’emissione del Comunicato dell’Emittente, il Consiglio ha preso atto dell’Offerta e dei termini e condizioni della stessa descritti nel documento di offerta predisposto dall’Offerente.

Il Cda ha altresì tenuto conto del parere positivo rilasciato dagli Amministratori Indipendenti dell’Emittente ai sensi dell’articolo 39-bis del Regolamento Emittenti,
nonché della fairness opinion rilasciata i da Intermonte SIM, in qualità di advisor indipendente del Consiglio di Amministrazione e degli Amministratori Indipendenti della Società.

Il Consiglio ha espresso le proprie valutazioni sull’Offerta e, in particolare, ha ritenuto congruo, da un punto di vista finanziario, il corrispettivo di Euro 3,45 per ogni azione ordinaria Be che sarà portata in adesione all’Offerta.