ENAV, per la propria struttura di Internal Audit, ha ottenuto la certificazione “Quality Assurance Review” da Deloitte, una delle principali aziende di revisione e di consulenza al mondo.
L’attività di Internal Audit ha ottenuto un giudizio pienamente positivo e di livello più elevato con riferimento al grado di conformità rispetto al Codice Etico della professione di Internal Audit e agli Standard Internazionali per la Pratica Professionale emanati dall’Institute of Internal Auditor.
L’attestato ricevuto inquadra pienamente la volontà di intendere l’Internal Audit come uno strumento a servizio della Società nel sistema di corporate governance, nonché nella ricerca di costante miglioramento delle attività di gestione e controllo dei rischi.
“Un’eccellenza italiana come ENAV ha l’obbligo di mantenere sempre i più elevati standard di sicurezza in volo come nelle proprie attività corporate per garantire il corretto sviluppo di un asset strategico per il Sistema Paese”, ha commentato Francesca Isgrò Presidente del CdA di ENAV con delega al coordinamento delle attività di Internal Auditing.
Il riconoscimento è frutto di un Quality Assurance & Improvement Program (QAIP) che ha compreso valutazioni interne ed esterne coerentemente con quanto previsto dagli Standard e dalle best practice, elemento essenziale per il miglioramento dei processi interni della
Struttura e l’accrescimento del valore aggiunto fornito al Gruppo.