Health Italia – Ricavi totali +3,5% ed Ebitda +12,1% al 30 settembre 2022

Il Gruppo Health Italia ha registrato al 30 settembre 2022 ricavi totali a 25,3 milioni, con  un incremento del 3,5% rispetto al 3Q 2021 (24,4 milioni).

Una dinamica che riflette una contribuzione rispettivamente del 67% dalla divisione “Healthcare and Services”, del 29% dalla divisione “Medical services”, del 2% della divisione “Nutraceutical & Cosmeceutical” e 2% della divisione “Immobiliare”.

L’EBITDA si è attestato a 3,7 milioni, in crescita del 12,1% circa rispetto agli 3,3 milioni del 3Q 2021, e con il relativo margine al 14,5% rispetto al 13,4% del 3Q 2021.

La strategia societaria caratterizzata da significativi investimenti in innovazione, potenziamento della penetrazione commerciale e controllo dei costi – spiega una nota – conferma, anche nel terzo trimestre 2022 (dati non sottoposti a revisione contabile) per il settimo trimestre consecutivo, il costante trend di crescita dei ricavi ed il progressivo e continuo miglioramento della redditività.

L’andamento dei dati del terzo trimestre – aggiunge la società – conferma gli ottimi risultati in termini di vendite e marginalità, in linea con l’effetto stagionalità che caratterizza il business del Gruppo, con un maggior incremento previsto negli ultimi mesi dell’anno.

Livia Foglia, AD di Health Italia, ha dichiarato: “I risultati dei primi 9 mesi del 2022 ci consegnano un quadro aziendale in crescita, con ricavi totali in aumento e marginalità in progressione. Questo ultimo trimestre in particolare è stato caratterizzato da un’accelerazione dello sviluppo del business della telemedicina e servizi sanitari con
una quota di circa il 30% rispetto al totale dei ricavi”.

Per il prossimo futuro, prosegue Foglia, “prevediamo che la salute continuerà a essere un macro-tema al centro dell’agenda di sviluppo nazionale e dunque sui conseguenti futuri investimenti, che avranno un’importante spinta espansionistica sul mercato di riferimento. Il nostro vantaggio competitivo in questo settore nasce sia dalla nostra consolidata esperienza nel mercato della salute sia dalle sinergie con le altre linee di business, ma anche dalla nostra capacità di sviluppare sistemi di telemedicina, integrabili nei piani di welfare, in grado di adattarsi a contesti specifici, dalle farmacie ai centri sportivi fino alle aziende, tramite spazi dedicati all’esecuzione di prestazioni e checkup, accessibili da tutti i dipendenti o fruitori”.

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