TXT – Sigla accordo vincolante per l’acquisto del 100% di TLogos

TXT ha sottoscritto un accordo vincolante di investimento per l’acquisizione del 100% di TLogos. Il closing è previsto entro il 31 dicembre 2022.

L’investimento in TLogos rappresenta un’operazione strategica per il consolidamento di
competenze in ambito cybersecurity che andranno a rafforzare l’offerta di digital advisory del Gruppo TXT in un segmento ad alte prospettive di crescita e ad alto valore aggiunto trasversale su un numero sempre più ampio di settori industriali.

Il corrispettivo per l’acquisto del 100% di TLogos (“Enterprise Value TLogos”) che verrà riconosciuto in caso di closing, è stato convenuto tra le parti in 3,3 milioni. La Posizione
Finanziaria Netta al closing è attesa negativa (cassa netta) per 1,7 milioni. L’Equity Value pari a 5,0 milioni sarà pagato al closing, di cui 3,75 milioni (75%) per cassa e 1,25 milioni (25%) mediante corresponsione di azioni ordinarie proprie TXT.

TLogos è specializzata nella fornitura di consulenza specializzata nell’implementazione di progetti e nello sviluppo di soluzioni a beneficio della sicurezza informatica in ambienti complessi quali il settore spazio; i ricavi 2022 (pro-forma) di TLogos risultano pari a 1,6
milioni con EBITDA margin del 35%.

Con TLogos salgono a sei le operazioni straordinarie del 2022 che aggregano ricavi proforma 2022 superiori a 75 milioni ed EBITDA Adj. di circa 9,5 milioni. L‘Enterprise value aggregato riconosciuto ai soci venditori delle acquisizioni concluse nell’anno, esclusi gli earn-out previsti dai contratti, è pari a 37 milioni.