El.En – FDA autorizza vendite in Usa del sistema Accure Laser per trattamento acne

Accure Acne, collegata americana di El.En pioniera nello sviluppo di soluzioni innovative per il trattamento dell’acne, ha ottenuto dalla FDA (Food and Drug Administration) l’autorizzazione alla vendita negli USA del sistema Accure Laser™ per il trattamento dell’acne vulgaris dalla forma lieve a quella grave.

La tecnologia di Accure Laser, sviluppata in collaborazione con Quanta System, si basa sulla peculiare selettività dell’emissione laser a 1726nm, e su tecnologie proprietarie in grado di controllare precisamente la profondità del gradiente termico.

Queste caratteristiche tecnologiche costituiscono una novità assoluta e sono ottenute grazie ad uno specifico algoritmo per la generazione degli impulsi, al controllo integrato della temperatura e al controllo automatico e preciso della emissione laser.

Attraverso Quanta System, il Gruppo El.En. detiene oggi circa il 15% delle azioni di Accure Acne.

L’Ingegner Paolo Salvadeo, Direttore generale di El.En., ha commentato “Siamo orgogliosi di essere parte integrante allo sviluppo di Accure Laser e siamo impazienti di collaborare con Accure per la diffusione di questa innovativa soluzione per i milioni di individui che nel mondo soffrono dei problemi dell’acne”.

Solo negli Stati Uniti d’America, l’Acne vulgaris affligge ogni anno più di 50 milioni di adolescenti e adulti, rendendo l’acne una delle condizioni dermatologiche più trattate nel mondo dei servizi medici.

Il laser Accure sarà inizialmente reso disponibile, a livello di commercializzazione, in edizione limitata a strutture dermatologiche di standing primario. L’autorizzazione appena rilasciata non modifica la guidance fornita per l’esercizio in corso.