Racing Force – Porta la tecnologia Driver’s Eye nel Repco Supercars Championship

Racing Force International, compagnia parte di Racing Force Group, ha annunciato un accordo pluriennale con il Repco Supercars Championship per l’introduzione dell’innovativa tecnologia Driver’s Eye™ sviluppata e brevettata da Zeronoise, la divisione di Racing Force Group nel settore dell’elettronica.

Il Repco Supercars Championship è considerato tra le migliori serie al mondo per vetture Turismo, rappresentando la principale lega motoristica nella regione dell’Australasia e uno degli sport più seguiti in Australia, con oltre mezzo secolo di tradizione.

L’edizione 2022 della Repco Bathurst 1000, l’evento più prestigioso in calendario, ha registrato i maggiori indici d’ascolto di sempre, con una audience combinata di oltre 5.5 milioni di spettatori attraverso le varie piattaforme broadcast in Australia. La serie ha accordi di trasmissione anche in Europa, Nord America, America Latina e Asia, e un servizio di streaming su scala globale.

Driver’s Eye™ è la prima e unica micro camera omologata FIA, che può essere integrata all’interno di un casco da competizione. Si tratta di una tecnologia brevettata da Racing Force Group che ha fissato nuovi limiti, mettendo a disposizione dal gennaio 2020 la telecamera più compatta al mondo per la trasmissione di immagini in diretta. Dopo le sue più recenti evoluzioni, la telecamera ha raggiunto l’impressionante dimensione di 9×9 mm e un peso di 1.43 grammi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Racing Force