SIT – Aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite

C’è anche SIT nel Global Compact delle Nazioni Unite, il network globale che costituisce la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale nel mondo a cui aderiscono più di 18.000 tra imprese ed organizzazioni presenti in 160 paesi.

Una piattaforma di leadership volontaria per lo sviluppo, l’implementazione e la comunicazione di pratiche di business sostenibili, in coerenza con i Sustainable Development Goals (SDGs) fissati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

L’obiettivo del Global Compact delle Nazioni Unite è incoraggiare le imprese di tutto il mondo a contribuire ad un quadro economico, sociale ed ambientale che promuova un’economia mondiale sana e sostenibile di cui tutti possano beneficiare.

In qualità di partecipante al Global Compact delle Nazioni Unite, SIT si è impegnata a: adeguare le operazioni aziendali allo standard UN Global Compact in modo che i suoi dieci principi diventino parte della strategia, della cultura e delle operazioni quotidiane; sostenere pubblicamente UN Global Compact e i suoi principi attraverso mezzi di comunicazione ufficiali; comunicare tramite la Communication On Progress (COP) su base annuale, i progressi e i risultati ottenuti ai propri stakeholder.

“La partecipazione al Global Compact delle Nazioni Unite conferma una volta di più il nostro impegno a contribuire ai Sustainable Development Goals (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.” commenta Chiara de’ Stefani, Corporate Sustainability Director di SIT. “Corrisponde ad una visione ampia e di grande respiro che abbiamo dato al nostro Piano di Sostenibilità 2025 ”Made to Matter” che vuole fare la differenza in tutti gli ambiti di attività del gruppo e della nostra organizzazione. Partecipare a questa iniziativa rappresenta una sfida che ci consente un confronto internazionale e un impegno che potrà contribuire ad arricchire la cultura della Sostenibilità in SIT”.