Cyberoo – Oltre 7.500 sessioni e 14mila pagine visitate del blog al 15 novembre

Cyberoo rende noto che da un’analisi delle metriche ricavate da strumenti di monitoraggio online (Hubspot e Google Analytics), risulta che il suo ha registrato un totale di 7.524 sessioni e 14.465 pagine visitate (oltre 1000 al mese) da gennaio al 15 novembre 2022: dati di traffico in crescita del 14,8% rispetto allo scorso anno e del 49% in confronto al 2020, data di inizio della collaborazione con Digital360, il più grande network di portali online dedicati all’innovazione digitale.

Le attività portate avanti congiuntamente e in sinergia con il team di Digital360 hanno
portato il blog di Cyberoo a essere tra i più seguiti in tema di cybersecurity, a dimostrazione della crescente attenzione verso i temi della sicurezza informatica, ma anche della qualità dell’offerta di contenuti.

La collaborazione con Digital360, fatta di contenuti editoriali, attività di lead generation, ma anche eventi e webinar di settore rivolti al vasto pubblico del mondo IT, ha permesso a Cyberoo di affermarsi velocemente (e molto spesso) in testa nei motori di ricerca, sia sulla più generica keyword “blog cybersecurity”, sia per keyword più specifiche come “security intelligence” e “data breach management”: il nocciolo del core business di Cyberoo.

Alle performance del blog si aggiunge anche la capacità di coinvolgimento sui social media, primo tra tutti LinkedIn dove Cyberoo registra un Engagement Rate Medio del 3,46%, superiore di molto al benchmark della piattaforma (2% E.R medio per LinkedIn). Questi risultati assumono una portata maggiore soprattutto se si considerano il divario di risorse con i big player internazionali e le più elevate potenzialità di engagement generate normalmente dai blog in lingua inglese.

Tra le novità in cantiere per il 2023 in collaborazione con Digital360 e ancora in via di definizione, ci sono un roadshow con tappe previste sul territorio nazionale e la realizzazione di una serie di video Vlog engaging, con la partecipazione di professionisti esterni al tradizionale perimetro di esperti (come nel caso di uno psicologo o di uno speaker radiofonico, con lo scopo di affrontare i temi della sicurezza informatica secondo chiavi di lettura inedite).

“I dati di traffico relativi al nostro blog – ha dichiarato Veronica Leonardi, Executive Board
Member e CMO di Cyberoo – confermano che gli investimenti fatti in ambito di web marketing vanno nella giusta direzione. Ci affermiamo sul mercato della cyber security – ha aggiunto Leonardi – non soltanto come fornitori di soluzioni innovative e di primissimo livello, ma anche come riferimento autorevole quando si tratta divulgare cultura della sicurezza informatica. I risultati ottenuti – ha concluso – ci proiettano in avanti con ancora maggior fiducia anche grazie alla rinnovata collaborazione con Digital360, con cui abbiamo in programma nuove importanti iniziative”.

“Il caso del Blog di Cyberoo è un grande esempio di successo – ha aggiunto Davide Marasco, Head of Digital Strategy di Digital360Hub – e rappresenta perfettamente la prima regola del marketing: dare valore prima di estrarre valore. Gli utenti leggono il blog di Cyberoo, tornando spesso sulle sue pagine, perché è ricco di informazioni e consigli che li aiutano a orientarsi nelle loro scelte quotidiane in merito alla cyber security. Questa è una risorsa di grande qualità, che viene messa a disposizione del mercato in modo gratuito e facilmente accessibile.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo