Global Markets Salute – Accordo Glenmark Pharmaceuticals/Pfizer su compresse Axitinib

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della Sanità e della Chimica.

Giornata poco mossa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,1%, il Dax avanza dello 0,1% e il Ftse 100 dello 0,3%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,9%, lo S&P 500 lo 0,5% e il Dow Jones lo 0,3%.

Glenmark Pharmaceuticals (+0,6%) ha raggiunto un accordo transattivo con Pfizer (-0,6%) per le compresse Axitinib da 1 e 5 mg, la versione generica di Inlyta Tablets, 1 mg e 5 mg. Axitinib, sviluppato da Pfizer, è usato da solo per trattare il carcinoma a cellule renali avanzato e ha dimostrato di essere in grado di inibire significativamente lo sviluppo del cancro al seno nei modelli animali.

La FDA ha fatto sapere che Philips (0,0%) ha comunicato 21.000 segnalazioni tra agosto e ottobre relative alla presenza di schiuma difettosa nei suoi dispositivi di ventilazione e apnea notturna, è quanto emerge da fonti di stampa.

La controllata di Johnson & Johnson (-0,3%), Janssen Pharmaceutical, ha dichiarato che il suo spray nasale Spravato ha mostrato un’efficacia superiore rispetto al trattamento attualmente disponibile, raggiungendo l’obiettivo principale di uno studio di fase 3.