Industria (+1%) – In luce El.En (+4%)

Chiusura positiva per le borse europee, che hanno accelerato nel finale di seduta in scia al buon andamento di Wall Street mentre gli operatori continuano a valutare l’outlook della politica monetaria e la situazione Covid in Cina.

A Milano il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni con un +1% a 24.590 punti. Il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha segnato un +1%, rispetto al +0,4% del corrispondente indice europeo.

Tra le big del comparto in ribasso Interpump (-0,8%) dopo l’accelerated bookbuilding per la vendita dello 0,4% della società, realizzata dai soci di controllo Fulvio Montipò e Gruppo Ipg Holding, attraverso la vendita di 455mila azioni al prezzo unitario di 42,70 euro per un importo complessivo di 19,4 milioni di euro.

Positive Cnh (+1,8%) e Buzzi Unicem (+0,4%). Nel segmento delle medie capitalizzazioni in luce El.En (+4%), dopo che la collegata americana Accure Acne ha ottenuto dalla FDA l’autorizzazione alla vendita negli USA del sistema Accure Laser™ per il trattamento dell’acne.