Intesa SP – Ulteriore una-tantum da 500 euro ai dipendenti per sostenere il caro prezzi

Banca Intesa ha raggiunto un accordo con le organizzazioni sindacali per erogare con la mensilità di dicembre una ulteriore somma una-tantum da 500 euro ai dipendenti per sostenerne di redditi contro il caro prezzi, portando cosi a 1.000 euro netti il ‘bonus’ totale.

La misura interessa 70 mila persone che operano in Italia, esclusa la dirigenza.

L’annuncio avviene in anticipo rispetto alla conclusione della trattativa, tuttora in corso, riguardante le nuove modalità di lavoro per smart working, flessibilità di orario e settimana corta. L’erogazione viene comunicata ora per consentire l’inclusione delle somme entro il limite dei fringe benefit innalzato dal Decreto-Legge 18 novembre 2022.

L’erogazione una tantum di 500 euro anche per lo smart working si aggiunge alla decisione, presa a luglio in occasione dei risultati semestrali, di erogare in via straordinaria 500 euro, a titolo di liberalità, a favore delle persone del Gruppo in Italia e all’estero, per complessivi  1.000 euro netti.

La prima delle due misure aveva una consistenza di 50 milioni e quella attuale di circa 37 milioni, per un intervento complessivo di 87 milioni.