Relatech – Closing acquisizione dell’80% di Exeo

Relatech ha perfezionato l’acquisizione dell’80% del capitale sociale di Exeo, holding del gruppo BTO (BTO), entrando così nel mondo della management advisory.

Al 31 dicembre 2021 BTO, attiva in Italia e all’estero nei settori insurance, banking, utilities, fashion e automotive, ha registrato un fatturato consolidato pari a 20 milioni, un Ebitda  adjusted per costi di natura straordinaria non ricorrente pari a 3,5 milioni e un utile di 1,02 milioni. La posizione finanziaria netta è pari a 1,2 milioni.

Con l’acquisizione di BTO, Relatech si propone sul mercato con un’offerta nuova e
differenziante riassunta come Digital Renaissance, ovvero la nuova value proposition nata
dall’unione delle expertise di entrambe le società. Il nuovo gruppo sarà in grado d’integrare, fra gli altri, progetti di change management e di management advisory alla già consolidata proposta di digital transformation che caratterizza da sempre il Gruppo Relatech.

È un’evoluzione che rende il gruppo ancora più forte, ed allo stesso tempo agile e dinamico,
grazie anche all’arricchimento dello Human Capital di oltre 300 professionisti con un’età
media di 29 anni, con competenze trasversali sull’innovazione e sul digitale.

Permetterà, infine, anche di accelerare il processo d’internazionalizzazione, già avviato con l’acquisizione delle sedi Venticento a New York e Hong Kong, alle quali – grazie all’ingresso di BTO – si aggiungeranno nuovi presidi europei di Germania, Austria e Lussemburgo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Relatech