Friulchem – “Conferma l’impegno nella sostenibilità anche in tema quote rosa”

“Friulchem conferma il suo impegno sul fronte della sostenibilità anche in tema di quote rosa a livello di Gruppo”, afferma Disma Giovanni Mazzola, AD della società, in un’intervista a Market Insight.

Disma Giovanni Mazzola, AD di Friulchem

“La nostra forza lavoro presenta una composizione ripartita equamente tra personale maschile e femminile sia in Italia sia in Francia”.

“La maggior parte delle donne che lavorano presso il nostro Gruppo sono laureate e sono perlopiù impiegate nelle aree della gestione amministrativa, della qualità dei prodotti, in ambito analitico, oppure in contesto produttivo.”.

“Con riferimento, poi, alla Governance, il Consiglio di Amministrazione ha visto l’ingresso di due membri donna, anche in ottica di equilibrio di genere”.

“Il tutto in un contesto di crescente attenzione da parte del Gruppo per la salvaguardia del personale e un’attenzione al benessere nel clima organizzativo e in generale per il welfare aziendale”.

L’attenzione verso i dipendenti si riflette anche nella formazione continua su cui la Società investe. Friulchem offre alle sue risorse l’opportunità di sviluppare nuove competenze, in modo da favorire la crescita interna all’azienda, per arrivare ad assumere ruoli e posizioni differenti. Per la Società i dipendenti hanno un valore inestimabile, ed è grazie al loro impegno e alla loro fiducia che vengono migliorate le performance aziendali e raggiunti importanti obiettivi in termini di crescita e sviluppo.

“Da inizio anno siamo al lavoro, con il supporto di una società esterna, sullo studio e la definizione delle più opportune politiche interne di welfare che andranno ad aggiungersi a quanto già riconosciuto a norma di legge, ad esempio, in tema maternità e part-time e da sempre valorizzato nel nostro contesto aziendale”.

“Auspichiamo, nel contempo”, conclude Mazzola, “che il nuovo Governo italiano introduca politiche di riduzione di cuneo fiscale e quindi di costo del lavoro, favorendo anche l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro con opportune forme di apprendistato ben incentivate”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Friulchem