Netweek – Accordo con Global Corporate Finance Opportunities 18 per la sottoscrizione di bond convertibili per 15 mln

Netweek ha stipulato un accordo vincolante con Global Corporate Finance Opportunities 18 (GCFO), veicolo gestito dal gruppo di investimento alternativo Alpha Blue Ocean.

L’intesa conferisce alla società il diritto di sottoscrivere per un periodo di cinque anni:

  • fino a sessanta tranche consecutive di obbligazioni convertibili Netweek – da emettersi a propria discrezione, per un valore nominale minimo di 250.000 euro ciascuna e per un totale di 15.000.000 euro, che danno diritto, per un periodo di dodici mesi, a sottoscrivere azioni di nuova emissione della società;
  • warrant collegati alle obbligazioni convertibili di cui sopra in numero pari al 20% dell’importo in linea capitale del prestito obbligazionario convertibile di ciascuna corrispondente tranche, che danno diritto alla sottoscrizione, entro la rispettiva scadenza, di azioni di nuova emissione, in ragione di 1 warrant per ciascuna azione.

GCFO si è riservata la facoltà di richiedere in qualsiasi momento a Netweek l’emissione di Tranche consecutive per un numero non superiore a 9.

Il CdA si impegna inoltre a far sì che venga tempestivamente approvato un aumento di capitale riservato alla conversione delle obbligazioni a favore di GCFO per un importo massimo di 15.000.000 euro.

La società può emettere richieste di sottoscrizione in qualsiasi momento, rispettando comunque un periodo minimo di 40 giorni di borsa aperta tra due emissioni consecutive.

GCFO può convertire in qualsiasi momento le obbligazioni emesse. Se allo scadere del periodo di emissione vi saranno ancora obbligazioni in circolazione, queste dovranno necessariamente essere convertite in azioni Netweek di nuova emissione.