Dalla lettura dei principali dati economici e finanziari non consolidati di Cover 50 per i primi nove mesi dell’anno 2022, emergono ricavi, caratterizzati dalla predominante componente estera, 52% dei ricavi totali, pari a 23,4 milioni, in aumento del 16,8% rispetto ai 20 milioni dei primi nove mesi 2021.
La linea uomo rappresenta ancora la grande maggioranza delle vendite: PT Torino contribuisce per il 58% dei ricavi, PT Torino Denim per il 25%, mentre la linea donna rappresenta il 10% dei ricavi totali. Anche le vendite del “total look”, pari al 7% dei ricavi, hanno contribuito alla buona performance del periodo.
L’EBITDA margin, pari al 25,3% dei ricavi, corrispondente a 5,9 milioni, nel corso dei
primi nove mesi dell’esercizio evidenzia un incremento considerevole rispetto al pari periodo dell’anno 2021 (20,2% dei ricavi per un ammontare di 4,0 milioni), e rappresenta il definitivo superamento degli effetti negativi causati nel recente passato dalla pandemia.
Sul fronte patrimoniale la posizione finanziaria netta al 30 settembre 2022 è positiva e pari a 20,8 milioni (19,6 milioni al 30 giugno 2022).
La sola controllata americana PT USA CORP. ha realizzato al 30 settembre ricavi pari a circa 3,4 milioni di dollari, in aumento di oltre il 54% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2021.
Lo sviluppo del mercato americano – spiega una nota – permane un elemento cardine nel percorso di crescita definito nel piano strategico, destinato ad affiancare i mercati internazionali principali sui quali opera attualmente la società, quali il Giappone e l’Europa.