Global Markets Media – Snapchat promuove carriere pubblicitarie per studenti delle scuole statali

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata poco mossa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,2% e il Dax lo 0,1%, mentre il Ftse 100 sale dello 0,1%. A Wall Street il Dow Jones guadagna lo 0,4% e lo S&P 500 lo 0,1%, mentre il Nasdaq perde lo 0,4%.

L’Institute of Practitioners in Advertising (IPA) ha collaborato con la piattaforma di social media Snapchat (-0,3%) per promuovere carriere pubblicitarie per studenti delle scuole statali. La campagna, chiamata Advertising Unlocked, vedrà circa 2.000 studenti delle scuole statali dai 13 ai 18 anni frequentare 75 agenzie durante il corrente mese di novembre.

Twitter lancerà il servizio “Verified” la prossima settimana con un “gold check” per le aziende. E’ Elon Musk a dichiararlo in un tweet. Il nuovo servizio sarà lanciato con controlli di colore diverso a seconda del tipo di account. Gold check per le aziende, uno di colore grigio per gli account governativi e quello blu per gli individui, che siano celebrità o meno. Tutti gli account verificati saranno “autenticati manualmente”, prima di attivare il controllo.

In aggiunta, Twitter dice addio all’Europa. Secondo indiscrezioni stampa il social media avrebbe deciso, all’interno del piano di ristrutturazione messo in atto di chiudere la sede a Bruxelles.