MeglioQuesto – Closing acquisto del restante 49% di MeglioQuesto Digital

MeglioQuesto, facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 21 giugno, ha perfezionato
oggi l’acquisizione del 49% del capitale di MeglioQuesto Digital salendo pertanto al 100% di quest’ultima.

Il CdA della società ha approvato un aumento di capitale sociale a pagamento per un importo complessivo, comprensivo di sovrapprezzo, di 5.148.998,40 euro con esclusione
del diritto di opzione, da liberarsi mediante conferimento in natura, attraverso
l’emissione di complessive 1.072.708 nuove azioni di compendio, e mediante il conferimento (i) di una partecipazione rappresentativa del 24,5% del capitale di MeglioQuesto Digital, di titolarità di Pierluigi Ghiani, nonché (ii) di una partecipazione rappresentativa del 24,5% di MeglioQuesto Digital di titolarità di Francesco Simula.

Pertanto, Ghiani e Simula, a seguito della relativa deliberazione consiliare, hanno
sottoscritto e liberato integralmente l’aumento di capitale, attraverso il conferimento nella società della partecipazione MeglioQuesto Digital, venendo dunque a detenere una partecipazione nell’emittente pari allo 0,9% ciascuno del relativo capitale sociale.

La partecipazione MeglioQuesto Digital è stimata in 7.369.936,14 euro, arrotondato a 7.350.000 euro, quindi superiore al valore convenzionalmente attribuito dalla società, Ghiani e Simula – ai sensi degli accordi vincolanti tra gli stessi sottoscritti.

Ghiani e Francesco Simula hanno assunto un impegno di lock-up sulle nuove azioni MeglioQuesto rivenienti dall’aumento di capitale sino al 24° mese successivo all’emissione delle azioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a MeglioQuesto