DBA Group – Decadono i termini per la cessione di Actual IT a Telekom Slovenije

DBA Group ha risolto il contratto di cessione delle partecipazioni detenute, direttamente ed
indirettamente, nel capitale della Società Actual IT d.d. all’operatore nazionale sloveno Telekom Slovenije a causa del mancato rilascio a favore di Telekom Slovenije dell’autorizzazione (decisione di non opporsi) all’operazione da parte dell’Autorità Antitrust Slovena.

L’autorizzazione (dichiarazione di non opporsi) all’operazione, richiesta dall’acquirente all’Autorità Competente sin dal 26 aprile 2022, costituiva l’ultima condizione sospensiva che avrebbe dovuto verificarsi entro e non oltre il 27 novembre 2022.

DBA Group informa che non è rimasta inerte di fronte alle lungaggini della procedura e si è attivata durante gli scorsi mesi chiedendo e ottenendo da Telekom Slovenije d.d una prima proroga del termine di validità contrattuale che da settembre 2022 è stato posticipato al 27 novembre 2022; segnalando formalmente e per iscritto all’Autoritaà Antitrust Slovena le perplessità per i tempi della procedura; informando gli uffici competenti della Repubblica Italiana presenti sul territorio locale in merito alle tematiche riscontrate.

Al fine di tutelare i propri diritti effettuerà ulteriori approfondimenti per verificare se,
considerato che dall’invio della richiesta di autorizzazione sono inutilmente trascorsi ben 7 mesi senza ricevere alcuna risposta, tali circostanze siano in linea con la normativa locale e con le disposizioni e i principi europei in materia.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group