Global Markets Difesa/Aerospazio – Al via il 30 novembre l’Airbus Summit 2022

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1%, il Dax lo 0,9% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, lo S&P 500 perde lo 0,6%, il Dow Jones lo 0,5% e il Nasdaq lo 0,3%.

Si svolgerà il 30 novembre e il 1° dicembre il l’edizione 2022 dell’Airbus (-4,9%) Summit, che cercherà di mostrare i progressi tangibili e i risultati raggiunti dal settore aerospaziale mentre accelera verso un futuro più sostenibile.

Ospiti esperti del mondo degli affari, della scienza, dell’industria automobilistica ed energetica, nonché del settore dell’aviazione, si uniranno ai relatori di Airbus per esplorare innovazioni promettenti, tecnologie dirompenti e iniziative intersettoriali che stanno accelerando il percorso verso l’aviazione net-zero.

Le sessioni includeranno discussioni sui prossimi passi nelle tecnologie spaziali, energie ibride, nuove caratteristiche innovative di volo verticale, partnership intersettoriali, carburanti sostenibili per l’aviazione, nonché le ultime novità sui velivoli a idrogeno ZEROe di Airbus. Il vertice del 2022 affronterà anche la necessità di una solida difesa e sicurezza europea.

Leonardo (+2,2%) si è aggiudicata una maxi commessa in Brasile per i mezzi blindati prodotti da Iveco e da Oto Melara.