Immobiliare (+2,8%) – In gran spolvero AbitareIn (+6%) nella settimana

Nelle sedute dal 21 al 25 novembre 2022, il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato complessivamente un +2,8%, rispetto al +0,3% del corrispondente indice settoriale europeo e al +0,2% del Ftse Mib.

Settimana in cui gli investitori son rimasti intenti a valutare le probabilità di una stretta meno aggressiva da parte delle banche centrali. Negli ultimi giorni il sentiment ha beneficiato dei segnali provenienti dalla Fed. Secondo i verbali dell’ultima riunione della banca centrale americana diversi policy maker ritengono che l’istituto dovrebbe presto moderare il ritmo degli aumenti dei tassi per mitigare i rischi di una stretta eccessiva.

Tornando al comparto immobiliare, Covivio cede lo 0,5%.

Tra le small, svetta AbitareIn (+6%) che ha annunciato che due dei progetti del Gruppo, Palazzo Naviglio e Milano City Village (il primo edificio) sono pronti per essere consegnati agli acquirenti nel corso dei prossimi mesi. Sono state presentate, per entrambi, le dichiarazioni di fine lavori e agibilità, che attestano l’ultimazione dei lavori di costruzione e quindi la possibilità di procedere con le ultime attività propedeutiche ai rogiti per la consegna definitiva di oltre 200 appartamenti suddivisi tra i due progetti.