Gli investimenti pubblicitari sulla radio tornano in terreno positivo. Dopo il -1,4% di settembre, secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, a ottobre registra un +1,2%, con un dato progressivo da inizio 2022 che si attesta al +3,2%.
Fausto Amorese, presidente Fcp-Assoradio, commenta: “Con il mese di ottobre, rileva il si conferma l’andamento positivo della radio. Tale fenomeno è certamente rilevante, poiché in controtendenza rispetto a quanto registrano gran parte degli altri media ed in considerazione del perdurare di un contesto difficile ed incerto”.
“Anche nel mese di ottobre è da evidenziare la significativa crescita degli inserzionisti del media radiofonico, che sale del +11% rispetto ai primi 10 mesi dell’anno precedente ed il +9% di incremento per numero di campagne. Le analisi merceologiche relative ai primi dieci mesi dell’anno rappresentano una conferma di quanto già si andava delineando nei mesi precedenti. La grande maggioranza dei settori esprime un valore in crescita rispetto allo scorso anno. Particolarmente evidente è stata la performance di Distribuzione, Abitazione, Finanza, Turismo e viaggi, Tempo Libero e Telecomunicazioni”. ha concluso il presidente.