Moda (+0,8%) – Ottava in calo per Ferragamo (-2,9%)

Nell’ultima ottava il Ftse Italia Moda ha riportato un +0,8% rispetto alla parità del corrispondente europeo e al +0,2% del Ftse Mib.

Resta l’attenzione sulle decisioni delle banche centrali. Negli ultimi giorni il sentiment ha beneficiato dei segnali provenienti dalla Fed. Secondo i verbali dell’ultima riunione della banca centrale americana diversi policy maker ritengono che l’istituto dovrebbe presto moderare il ritmo degli aumenti dei tassi per mitigare i rischi di una stretta eccessiva.

Nei primi nove mesi del 2022 Zucchi (+18,1%) ha registrato un fatturato pari a 76,1 milioni, con un incremento del 9,7% su base annua. L’Ebitda adjusted, al netto dei proventi non ricorrenti e di ristrutturazione, si è attestato a 12,3 milioni, -13%. Il board sottoporrà all’assemblea la distribuzione di un dividendo ordinario di 0,0829 euro per azione avente diritto.

Nel primo semestre al 30 settembre 2022 Piquadro (+1,6%) ha registrato un fatturato consolidato pari a 80,2 milioni (+26% a/a).

Brunello Cucinelli (-2%) ed EssilorLuxottica hanno firmato un accordo esclusivo di licenza avente ad oggetto la progettazione, produzione e distribuzione di occhiali da vista e da sole “Brunello Cucinelli”, che legherà le due realtà per il prossimo decennio.

Giù anche Ferragamo (-2,9%) scivolata in coda alle mid del settore.