Terna – Al primo posto nella classifica “Webranking Europe 500” edizione 2022-2023

Terna ha vinto l’edizione 2022-2023 del “Webranking Europe 500”, una delle più importanti classifiche continentali che valuta la qualità e la trasparenza della comunicazione digitale delle 500 più grandi società quotate europee, sulla base delle aspettative degli stakeholder.

Con il punteggio record di 95,9 su 100, rispetto alla media delle società europee pari a 44 punti, la società guidata da Stefano Donnarumma è risultata prima, per il terzo anno consecutivo, per l’eccellenza mostrata in termini di accessibilità e cura delle informazioni corporate presentate sul proprio sito internet e sulle principali piattaforme web e social.

In base ai risultati pubblicati da Comprend, società svedese leader nelle ricerche di mercato che cura la classifica in collaborazione con Lundquist, Terna, in particolare, si è classificata al primo posto tra le società europee per una comunicazione digitale efficace e trasparente negli ambiti della Sostenibilità, della Governance e di Investor Relations.

Nel corso del 2022, Terna, nel suo ruolo di regista della transizione energetica, ha accelerato la presenza sui canali digitali, web e social: l’azienda è attualmente presente su tutti i principali canali, come Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, LinkedIn e TikTok, nonché sulle principali piattaforme audio, come Spotify e Spreaker, con “Nora, il futuro dell’energia è il nostro mestiere”, il podcast in nove puntate che racconta il progetto del Tyrrhenian Lab agli appassionati.

Il ‘digitale’ nell’ultimo anno si è imposto ancora di più come strumento privilegiato di consapevolezza, accessibilità e condivisione della mission aziendale: Terna ha rafforzato il suo impegno per garantire alle prossime generazioni, non solo un sistema elettrico sempre più efficiente e affidabile, ma anche, e soprattutto, un futuro sostenibile.