Reti – Supporta Generalfinance nella gestione della piattaforma digitale

Reti, player italiano nell’IT Consulting specializzato nei servizi di System Integration, supporta Generalfinance, società specializzata nel factoring ad aziende distressed, nella gestione della piattaforma digitale “EFintecH”, con particolare attenzione all’infrastruttura Database.

Il servizio sviluppato per Generalfinance consente di mantenere un’elevata efficienza dei sistemi Database e Business Intelligence, garantendo il pronto ripristino delle attività aziendali in caso di problematiche Database Driven.

Una garanzia particolarmente rilevante per Generalfinance, nel contesto degli investimenti previsti dal Piano Industriale 2022-2024 preordinati a rafforzare la piattaforma informatica proprietaria, con particolare riguardo alle soluzioni di Data Analytics a supporto delle funzioni business e credito.

Il progetto consentirà anche una riduzione tendenziale dei costi di mantenimento dell’infrastruttura Database, l’aumento della qualità dei servizi offerti agli utenti interni, una migliore gestione dei dati e un rafforzamento della sicurezza dei punti di ingresso della rete attraverso modalità di certificazione dedicate, nell’obiettivo di rafforzare la Business Continuity.

In aggiunta, attività continue di risk assesment offerte consentiranno un miglior presidio del rischio informatico in capo a Generalfinance, nell’ottica di tutelare e preservare la piattaforma digitale proprietaria da eventuali incidenti informatici.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Reti