Tesmec – Aggiudicataria provvisoria commessa da 109 mln da RFI

Tesmec ha annunciato l’aggiudicazione provvisoria, tramite la propria controllata Tesmec Rail, di due lotti di gara da parte di RFI – Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane responsabile della gestione complessiva della rete ferroviaria nazionale, per la fornitura di 44 autocarrelli per il settore Armamento in Full Maintenance Service per un valore totale di circa 109 milioni.

Nel dettaglio, Tesmec Rail è risultata unico operatore economico nell’ambito della gara a procedura negoziata, come comunicato dalla Commissione di RFI nella seduta riservata svoltasi a Roma presso la Direzione Acquisti.

La fornitura, da completarsi entro 8 anni, comprensiva anche di un servizio di manutenzione (FMS) della durata di 6 anni, risulta così suddivisa: Lotto 1: 32 autocarrelli per il settore lavori armamento su linee convenzionali 3 kv/cc; Lotto 2: 12 autocarrelli per il settore lavori armamento su linee AC/AV 25 kv/ca.

Alla scadenza del contratto, RFI si riserva la facoltà di rinnovare il servizio di Full Maintenance Service, alle medesime condizioni, per un ulteriore periodo di 6 anni.