Giglio.com, società attiva nella vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale, rende noto che il 25 novembre, Black Friday 2022, il transato ha superato per la prima volta il milione in un solo giorno (+32,5% rispetto al 2021), nuovo record di vendite per la società.
Durante la giornata i clienti hanno visitato 1.000 prodotti al minuto e attivato un nuovo carrello ogni due secondi, visualizzando 1,2 milioni di schede prodotto.
Nell’intera settimana del Black Friday, che si spinge fino al Cyber Monday, la società ha visto triplicare gli ordini rispetto alla stessa settimana del 2020.
La stagione promozionale invernale, iniziata con il Single’s Day nelle regioni asiatiche, ha permesso alla società di confermare i trend di crescita di tutti i kpi principali rispetto al stesso periodo dello scorso anno: aumenta il tasso di riacquisto dei clienti già fidelizzati, il cui share aumenta del 47%. Il carrello medio registra un incremento del 22% mentre la spesa media per singolo cliente aumenta del 24%.
Tali risultati – spiega la società – sono stati resi possibili anche grazie alla recente estensione della capienza logistica con la nuova struttura di Vimodrone (MI) che ha consentito di dimensionare la capacità di evasione degli ordini in vista del picco stagionale più importante dell’anno.
Fondamentale, inoltre, l’apporto del Community Store, la rete di partner che alimenta
l’assortimento Giglio.com e che permette alla società di raddoppiare rispetto all’anno
precedente il numero e il valore dei prodotti offerti ai propri clienti.
Infine, la pianificazione di Digital Marketing – che ha dato la possibilità di raggiungere il
consumatore locale anche tramite influencers e piattaforme di social shopping – ha
consentito di accelerare il processo di internalizzazione, consolidando le crescite in APAC e MENA.
“Nonostante le complessità dell’attuale contesto macroeconomico, abbiamo scritto un’altra
pagina della bellissima storia che stiamo vivendo. Festeggiare con tutto il team il traguardo
del milione di euro in un solo giorno era un’idea impensabile per tutti noi fino a poco tempo
fa e vederla diventare realtà ci riempie di orgoglio.” – ha commentato Giuseppe Giglio,
presidente e AD di Giglio.com.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Giglio.com