Media (+0,1%) – Anche ad ottobre cala la pubblicità digitale

Ieri il Ftse Italia Media ha registrato un +0,1% rispetto al -0,9% del corrispondente indice europeo e al +0,1% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso poco mosse, mentre prosegue in ribasso la seduta di Wall Street appesantita soprattutto dai tecnologici e in attesa di sviluppi su un possibile allentamento delle restrizioni in Cina.

Tra le Mid Cap, MFE-MediaForEurope A e MediaForEurope B hanno chiuso rispettivamente con un -0,4% e un +0,3%.

Tra le Small le migliori sono state Mondadori Editore (+2,0%) e Cairo Communication  (+0,1%) mentre Mondo TV (-3,0%) e RCS Mediagroup (-3,0%) si sono posizionate in fondo al listino

Gli investimenti pubblicitari sul digitale continuano a restare in terreno negativo, chiudendo il mese di ottobre a – 4,8%. Lo certificano i dati rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet, con il progressivo dei primi dieci mesi dell’anno a -4,0%.