expert.ai – Il Cda esercita parzialmente la delega per aumentare il capitale per massimi 8 mln

Il CdA di expert.ai, realtà attiva nel mercato dell’Artificial Intelligence, esercitando parzialmente la delega conferitagli dall’assemblea degli azionisti del 15 ottobre 2021, ha deliberato di aumentare il capitale sociale a pagamento e in via scindibile, per un importo complessivo, comprensivo di sovrapprezzo, di massimi 7.989.586,63 euro, mediante emissione di massime 13.097.683 nuove azioni da offrire in opzione agli aventi
diritto.

Il board ha inoltre avviato l’esame di taluni dati di guidance per il periodo 2022-2024, determinando di riaggiornarsi al giorno 2 dicembre p.v. per l’approvazione dei dati definitivi.

L’aumento di capitale è finalizzato a reperire nuove risorse finanziarie da utilizzarsi nell’ambito dell’attività della società e per il perseguimento della relativa strategia di crescita e di sviluppo, dotando il Cda di soluzioni finanziarie e risorse alternative nell’ambito del rifinanziamento bancario a medio lungo termine.

La società emetterà le nuove azioni nel rapporto di 1 nuova azione ogni 4 possedute, previa rinuncia da parte dell’azionista Stefano Spaggiari al numero di diritti di opzione necessario per la quadratura dell’operazione, al prezzo di 0,61 euro (di cui 0,60 euro a titolo di sovrapprezzo) per azione, per un controvalore complessivo pari a massimi 7.989.586,63 euro.

La data di stacco dei relativi diritti di opzione è il 5 dicembre 2022.

I diritti di opzione dovranno essere esercitati, pena decadenza, tra il 5 e il 19 dicembre 2022, estremi inclusi.

I diritti di opzione saranno negoziabili su Euronext Growth Milan dal 5 al 13 dicembre,  estremi inclusi.

I diritti di opzione eventualmente non esercitati entro il termine del periodo di offerta saranno offerti in sottoscrizione per almeno due giorni di mercato aperto nelle sedute di borsa aperta che verranno comunicate al mercato.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai