Industria (flat) – Vola Neodecortech (+6,5%), seguita da Ariston (+5,2%) e Sit (+3,6%)

Il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha registrato una performance piatta, rispetto al -0,1% del corrispondente indice europeo e al +0,6% del Ftse Mib.

Chiusura positiva per le borse europee, mentre prosegue contrastata la seduta di Wall Street in attesa questa sera del discorso del presidente della Federal Reserve Jerome Powell che dovrebbe fornire ulteriori indicazioni sulla traiettoria della politica monetaria Usa.

Tra le blue chip Buzzi Unicem ha archiviato la seduta con un +0,9%, CNH Industrial con un +0,5% e Interpump con -0,4%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Ariston Holding (+5,2%) e Sanlorenzo (+1,7%) mentre le peggiori si sono rivelate LU-VE (-0,2%) e Datalogic (-0,8%).

Avio (-0,2%) ha annunciato la firma, da parte di Arianespace, di un contratto con la Commissione Europea per 5 lanci di Vega C, per altrettante missioni per il posizionamento in orbita bassa dei satelliti della costellazione per l’osservazione della Terra Copernicus, che saranno eseguiti tra il 2024 e il 2026.

Infine, tra le Small, Neodecortech (+6,5%) e SIT Group (+3,6%) hanno chiuso in cima al listino mentre Irce (-1,9%) e Servizi Italia (-2,7%) si sono posizionate in fondo al medesimo.

Tra le notizie del comparto, IEG ha raggiunto la certificazione ISO 20121 anche grazie alla consulenza del Gruppo Hera.