Sciuker Frames – Intermonte conferma il ‘buy’ e upside oltre il 100%

Intermonte ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Sciuker Frames e il target price di 15,8 euro, pari a un potenziale upside di oltre il 100% rispetto alle quotazioni attuali.

Il broker sottolinea come la società confermi la propria abilità di raccogliere i benefici derivanti dalle opportunità legate alla necessità di riqualificazione degli edifici in chiave energetica dettata dai target europei sulla riduzione delle emissioni.

Inoltre, la significativa generazione di cassa attesa per i prossimi anni dovrebbe consentire al gruppo di completare ulteriori acquisizioni, arricchendo il proprio range di prodotti ed espandendosi in altri mercati geografici.

Sciuker ha recentemente presentato un aggiornamento del proprio piano industriale 2022-2024, alzando nuovamente i target forniti nel 2021 e già migliorati all’inizio di quest’anno.

In particolare, le stime sul valore della produzione sono state riviste al rialzo in media del 15% rispetto ai dati forniti a febbraio, principalmente grazie alla maggiore visibilità per Ecospace grazie alla forte acquisizione ordini degli ultimi mesi, arrivata a coprire anche il 2024, quando entreranno in vigore i minori incentivi fiscali. La società ha infatti già annunciato ordini oltre il 2023 per 46,3 milioni.

Le stime sull’Ebitda, invece, sono state alzate in media del 12% per il periodo 2022-2024, assumendo che i costi delle materie prime rimarranno stabili, in linea all’attuale trend. Per quanto riguarda la generazione di cassa, la posizione di cassa netta a fine piano è prevista del 20% più altra a 82 milioni (67 milioni il target precedente), nonostante i Capex cumulati nell’arco di piano dovrebbero raggiungere i 40 milioni (32 milioni la stima precedente).

In tema Superbonus, Intermonte ritiene che la riduzione dal 110% al 90% per il 2023 non dovrebbe influire sugli ordini già presenti nel backlog.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames