Fenix Entertainment – Emette bond non convertibile da 3 mln

Fenix Entertainment ha completato con successo l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile unsecured per un controvalore di 3 milioni, per finanziare i propri programmi di sviluppo e crescita, attraverso l’adesione al secondo slot del Programma
Basket Bond Euronext Growth, operazione strutturata, con la tecnica del basket bond, da parte di Banca Finnat inqualità di Arranger.

Il prestito obbligazionario, con scadenza ottobre 2028, sarà di tipo amortising, con pagamento della prima rata, comprensiva della quota capitale, ad aprile 2024.

Le obbligazioni saranno fruttifere di interessi al tasso fisso nominale annuo lordo pari al
5,76%, da liquidarsi con rate semestrali in via posticipata.

Il regolamento del prestito obbligazionario prevede, in particolare, specifici covenant di natura economico-finanziaria, relativi al rispetto di predefiniti valori soglia in termini di Debiti Totali Netti/EBITDA e Debiti Totali Netti /Patrimonio Netto.

La Società impiegherà le risorse rinvenienti dal bond per finanziare programmi di sviluppo attraverso operazioni di M&A e investimenti in innovazione tecnologica delle controllate Laser S Film e Laser Digital Film con l’obiettivo di consolidare e potenziare il posizionamento nell’ambito del settore di riferimento.

Lo strumento dei minibond, attraverso il quale la Società ha reperito le risorse finanziarie, costituisce un’alternativa concreta al tradizionale canale bancario per finanziare investimenti e progetti di sviluppo e di crescita, sia per linee interne, quali investimenti in capitale fisso, fabbisogni di circolante, sia per linee esterne, come operazioni di M&A.

Cassa Depositi e Prestiti, anche per questo secondo slot (il primo era stato finalizzato in data 21 ottobre dello scorso anno) è intervenuta nell’operazione in qualità di anchor investor, sottoscrivendo il 50% delle note emesse da una società veicolo costituita ad hoc – Growth Market Basket Bond S.r.l. – mentre Banca del Mezzogiorno – Mediocredito Centrale e Banca Finnat hanno investito il rimanente ammontare complessivo.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment