Global Markets Industrial – Saint-Gobain cede attività Crystals and Detectors a consorzio guidato da SK Capital Partners

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industria:

Giornata debole per i mercati azioni: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,1%, mentre il Dax avanza dello 0,2% e il Ftse 100 dello 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1,4%, lo S&P 500 l’1,1% e il Dow Jones lo 0,9%.

Saint-Gobain (+0,9%) ha completato la vendita, annunciata il 1° settembre 2022, delle sue attività Crystals and Detectors – parte di High Performance Solutions – a un consorzio guidato da SK Capital Partners associato a Edgewater Capital Partners, entrambe società di private equity statunitensi con esperienza nei materiali avanzati.

Questa operazione mira a focalizzare le attività di High Performance Solutions del Gruppo nei mercati in cui Saint-Gobain, grazie alle sue posizioni di leadership e alle sue capacità di innovazione, consente ai suoi clienti di accelerare verso la neutralità del carbonio e la circolarità. Fa parte della continua strategia di ottimizzazione del profilo aziendale di Saint-Gobain, in linea con gli obiettivi del piano “Grow & Impact”.