Greenthesis – Cerved assegna rating di sostenibilità ESGe di classe “A”

Greenthesis ha ricevuto da Cerved Rating Agency il rinnovo del rating di sostenibilità relativo all’intero gruppo, con un ESGe Score complessivo nella scala Cerved Rating Agency tale da determinare il passaggio dal precedente ESGe Rating “BBB” (conseguito dalla ex Ambienthesis SpA per l’esercizio 2020) all’attuale ESGe Rating “A”.

Il punteggio ottenuto e l’analisi effettuata hanno preso a riferimento l’informativa non finanziaria per l’anno 2021.

Come evidenziato da Cerved, “Greenthesis mostra un’elevata capacità di gestione dei fattori di rischio e opportunità ESG, collocandosi alcuni punti sopra la mediana rispetto al campione di società del settore ‘Waste Management’ “.

“Rispetto alle precedenti valutazioni, – aggiunge l’agenzia – la Società consolida la propria performance ESG complessiva per la totalità delle aree di indagine prese in considerazione, posizionandosi nella fascia di performance alta con le aziende top performer del settore ‘Waste Management’ ”.

Il rating di sostenibilità, valutazione alla quale la Società si sottopone in via volontaria, costituisce un altro rilevante elemento attraverso cui Greenthesis dà evidenza a tutti i portatori di interesse del proprio modello di business responsabile, volto a sviluppare un percorso di crescita virtuoso secondo ciascuno dei profili ESG.