Labomar ha stretto un accordo di partnership con Welcare, acquisita dalla stessa nel giugno 2021, per la distribuzione di Jalosome Oral Barrier, il primo prodotto nato dalla sinergia tra le due aziende.
Jalosome Oral Barrier è un dispositivo medico ideato e sviluppato da Labomar, che ne detiene il fascicolo tecnico, e distribuito da Welcare come integrazione di gamma della linea
Jalosome.
Il prodotto è stato presentato a Roma in occasione del congresso nazionale AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) e al Congresso Nazionale AIRO (Associazione Italiana di Radioterapia Oncologica) che si è tenuto a Bologna dal 25 al 27 novembre scorsi.
Jalosome Oral Barrier va ad arricchire la linea Jalosome di Welcare, costituita da prodotti – gel e crema – specifici per il trattamento delle lesioni della cute causate dai cicli radio e chemioterapici e per la riduzione del dolore associato.
La linea si colloca nell’ambito delle terapie di supporto per il paziente oncologico, con l’obiettivo di ridurre gli effetti collaterali dei trattamenti di radio e chemio terapia.
Il prodotto esplica la sua azione antidolorifica grazie alle proprietà mucoadesive che gli permettono di formare una barriera protettiva sulla mucosa orale. Questo film protettivo favorisce la guarigione delle lesioni e mantiene l’ambiente idratato e lubrificato grazie a ingredienti attivi dall’azione lenitiva, riparatrice e antinfiammatoria quali acido ialuronico, aloe vera e pantenolo.
Il dispositivo medico trova quindi impiego nel trattamento di mucositi da radioterapia e
chemioterapia, afte, ulcere, stomatiti aftose ricorrenti, interventi chirurgici del cavo orale,
estrazioni difficili, implantologia, ulcere traumatiche da protesi e apparecchi ortodontici.