Moda (+0,8%) – Scattano Ratti (+5,9%) e B. Cucinelli (+4,8%)

Ieri il Ftse Italia Moda ha registrato un +0,8% rispetto al -0,6% del corrispondente europeo e al +0,3% del Ftse Mib.

Chiusura per lo più positiva per le borse europee, mentre prosegue in ribasso la seduta di Wall Street dopo il rally di ieri innescato dal rallentamento della stretta sui tassi annunciata dal presidente della Fed Jerome Powell. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è arretrato di circa cinque punti base in area 188, con il rendimento del decennale italiano al 3,71%.

Sul paniere principale Moncler ha chiuso le contrattazioni con un 1,7%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Brunello Cucinelli (+4,8%) e OVS (+3,8%) mentre Intercos (+0,8%) e Safilo (-1,7%) si sono posizionate in fondo al listino.

OVS ha reso noto che, in considerazione del protrarsi delle attività di due diligence, i soci di Coin hanno concesso una proroga dell’esclusiva fino al 31 gennaio 2023, la cui originaria scadenza era prevista per il 30 novembre.

Infine, tra le Small, Ratti (+5,9%) e Zucchi (+1,9%) hanno sovraperformato le altre, mentre Geox (-1,6%) e Basicnet (-2,6%) sono state le peggiori.

Al 31 ottobre 2022 l’indebitamento finanziario netto della Vincenzo Zucchi S.p.A. era pari a 37,5 milioni sostanzialmente in linea con il dato di fine settembre.