Global Markets Media – Meta Platforms investe insieme a Bharti Airtel in India

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,2% e il Dax lo 0,5%, mentre il Ftse 100 avanza dello 0,3%. A Wall Street, Dow Jones e S&P 500 perdono lo 0,8% e il Nasdaq lo 0,7%.

Meta Platforms (-0,5%) e Bharti Airtel hanno annunciato una collaborazione per investire congiuntamente in infrastrutture di connettività globale e Soluzioni digitali new-age basate su CPaaS per soddisfare la crescente domanda di dati ad alta velocità e servizi digitali in India.

Gli analisti di Wells Fargo hanno alzato il target price su Comcast (+0,1%) a $ 38 per azione, in considerazione del fatto che il business via cavo di Comcast sta reggendo meglio del previsto e nonostante una prospettiva in calo sul gigante NBCUniversal in ambito intrattenimento via cavo, media e tecnologia.

Più automazione e minore intervento umano sui contenuti postati. Questa è l’idea di Elon Musk per Twitter, che è stata già messa in pratica dal social. Lo ha confermato a Reuters Ella Irwin, Vice Presidente di Trust and Safety, gruppo indipendente che analizza i processi del social network. Il fine è censurare, molto più velocemente, i post di odio degli utenti e la diffusione delle fake news. Due problematiche che, secondo il Center for Countering Digital Hate, sono apparse molto più evidenti dopo l’acquisizione della piattaforma da parte di Musk.