IEG – Assume la gestione organizzativa delle Fiere Fesqua ed EBRATS in Brasile

Italian Exhibition Group (IEG), che opera in Brasile da circa un anno con la propria controllata IEG Brasil, aggiunge in portafoglio due nuove manifestazioni: Fesqua, la più importante fiera del sud America nel settore dei macchinari e attrezzature per serramenti, porte e infissi, ed EBRATS, manifestazione leader in Brasile nel settore del trattamento delle superfici.

Fesqua ed EBRATS, due fiere tradizionali nel calendario degli eventi B2B in Brasile, costituiscono l’appuntamento principale in tutta l’America Latina anche per altri importanti segmenti correlati, come i prodotti per l’anodizzazione e l’anticorrosione, le tecnologie per il controllo di qualità dei processi, la deposizione chimica, il trattamento delle facciate, l’automazione, l’installazione di cancelli e griglie.

Le due manifestazioni, entrambe biennali, si terranno negli stessi padiglioni di San Paolo Expo dall’11 al 14 settembre 2024, coprendo una superficie totale lorda di 35.000 mq, con circa 40.000 visitatori.

“Questa operazione rappresenta un ulteriore passo nel processo di consolidamento di IEG in Brasile – commenta Graziano Messana, Managing Director di IEG Brasil – e dimostra il nostro ottimismo sul mercato degli eventi fieristici. In soli 12 mesi abbiamo già acquisito Brasil Trading Fitness Fair, BTFF, manifestazione nel settore del benessere e del fitness, e ora ci occupiamo della gestione di queste due grandi pietre miliari del calendario dell’edilizia civile”.

“Si è appena conclusa con grande successo la prima edizione di BTFF – prosegue Francesco Santa, Direttore Sviluppo Internazionale del Gruppo IEG – che ha visto la partecipazione di più di 100 aziende, per una superficie totale di 15.000 mq lordi e 22.000 visitatori nei 4 giorni di manifestazione. Queste due manifestazioni, che da oggi saranno organizzate direttamente dalla nostra controllata in Brasile, vanno ad arricchire il portafoglio internazionale di IEG, che passo dopo passo consolida il proprio ruolo di protagonista assoluto sul palcoscenico globale, anche a beneficio del business caratteristico che vede nell’Italia e, in Rimini in particolare, il suo cuore pulsante.”