Global Markets Difesa/Aerospazio – Airbus, THC sigla contratto HCare In-Service per flotta elicotteri ACH160

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,6%, il Dax lo 0,5% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq perde lo 0,9%, lo S&P 500 lo 0,5% e il Dow Jones lo 0,2%.

Jefferies ha aggiustato il prezzo obiettivo di Lockheed Martin (-0,5%) a 525 da 500 dollari, confermando la raccomandazione “Hold”.

Tra le altre notizie, Airbus (+0,5%) ha comunicato che The Helicopter Company (THC), fondata dal Public Investment Fund (PIF) come primo fornitore di servizi elicotteristici autorizzato a operare voli commerciali nel Regno dell’Arabia Saudita, ha firmato un contratto HCare In-Service per coprire la sua futura flotta di sei ACH160 elicotteri.

Una volta consegnati, gli ACH160 saranno impiegati in tutta l’Arabia Saudita per i servizi di trasporto aziendale. Il pacchetto HCare In-Service è stato adattato alle esigenze operative pianificate di THC, fornendo servizi di disponibilità delle parti per ottimizzare la pianificazione della manutenzione e l’erogazione del servizio.

HCare In-Service è una delle tre soluzioni flessibili incluse nella nuova offerta HCare proposta da Airbus, che comprende anche HCare Initial e HCare Lifetime. Per flotte specifiche, HCare First è disponibile per gli aeromobili Airbus Corporate Helicopters (ACH) e HCare Classics per la flotta legacy fuori produzione (H120, Dauphin, Puma e Gazelle).