Global Markets Industrial – General Electric, Oppenheimer alza rating a “outperform” e TP a 104 dollari

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industria:

Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,6%, il Dax lo 0,5% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq perde lo 0,9%, lo S&P 500 lo 0,5% e il Dow Jones lo 0,2%.

Oppenheimer & Co ha alzato la raccomandazione sul titolo General Electric (+1,6%) a “outperform” da “market perform” e portato il TP a 104 dollari per azione (+23%).

General Electric ha annunciato che la tecnologia proprietaria di alimentazione a gas mobile, generalmente utilizzata per l’uso di emergenza, può soddisfare non solo i requisiti sulle emissioni in linea con gli standard della Banca mondiale, ma anche superarli e soddisfare i più severi requisiti degli standard sulle emissioni della California.

Nello Stato della California, General Electric ha sviluppato una soluzione tecnica innovativa su quattro turbine a gas aeroderivate TM2500 installate presso i siti del Department of Water Resources (DWR) a Yuba City e Roseville.

La soluzione ha ridotto le emissioni di ossido di azoto (NOx) e monossido di carbonio (CO) di oltre il 90%, superando gli standard sulle emissioni della Banca mondiale. La tecnologia ha contribuito a ridurre le emissioni supportando la rete energetica in tutto lo stato durante eventi climatici estremi, tra cui siccità o incendi.