Global Markets Media – Comcast aumenta le tariffe del 3,8%

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,6%, il Dax lo 0,5% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq perde lo 0,9%, lo S&P 500 lo 0,5% e il Dow Jones lo 0,2%.

Meta Platforms (-4,2%) sarebbe costretta a rimuovere tutti i contenuti news dalla sua piattaforma Facebook se il Congresso americano approverà il Journalism Competition and Preservation Act, una legge che rafforza la posizione negoziale dei media rispetto ai giganti del web in quanto spesso la condivisione delle notizie non serve solo ai giornali ma costituisce una parte fondamentale del traffico sui social e dei contenuti che spingono gli utenti a navigare più a lungo. Il portavoce Andy Stone ha commentato: “Se il Congresso approva una legge sul giornalismo sconsiderata come parte della legislazione sulla sicurezza nazionale, saremo costretti a considerare di rimuovere del tutto le notizie dalla nostra piattaforma”.
Comcast Corp. (0,0%), il più grande provider via cavo e Internet degli Stati Uniti, sta ancora una volta aumentando i prezzi sui suoi servizi TV e Internet, a distanza di un anno dall’aumento precedente. Secondo quanto riferito dal portavoce dell’azienda Jennifer Bilotta, a partire dal 20 dicembre i clienti a livello nazionale vedranno le loro tariffe aumentare in media del 3,8%.