Infrastrutture (flat) – Bene Autostrade Meridionali (+1,3%), male Toscana Aeroporti (-1,3%)

L’indice Infrastrutture Italiane ha chiuso la seduta di ieri flat, rispetto al -0,5% del corrispondente indice settoriale europeo e al -0,3% del Ftse Mib.

Chiusura debole per le borse europee, mentre prosegue in calo la seduta di Wall Street tra l’incertezza circa le prossime mosse della Federal Reserve e le preoccupazioni che il recente rally dell’azionario abbia sottovalutato gli attuali rischi per l’economia. Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund arretra in area 186 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 3,75%.

Tra le Large Cap del settore Atlantia ha segnato una performance piatta e Inwit un -0,1% mentre tra le Mid Cap la migliore si è rivelata Rai Way che ha chiuso le contrattazioni a +0,8%.

Infine, tra le Small, Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna ha registrato una variazione nulla, Autostrade Meridionali un +1,3%, Fnm un -0,3% e Toscana Aeroporti un -1,3%.

Fnm ha reso noto che il CdA della controllata totalitaria FERROVIENORD (concessionario) ha approvato il testo contrattuale relativo al rinnovo del contratto di servizio con Regione
Lombardia, in scadenza al 31 dicembre 2022, per il periodo 1° gennaio 2023-31 dicembre 2027.