Redelfi – Nomina nuovo amministratore indipendente e propone autorizzazione acquisto e disposizione azioni proprie

A seguito delle dimissioni rassegnate da Paolo Siniscalco lo scorso 14 novembre, intervenute per la perdita dei requisiti di indipendenza, Il Cda Redelfi ha provveduto a nominare per cooptazione, quale nuovo Amministratore Indipendente, Elisabetta Migone.

Sulla base delle informazioni a disposizione della Società, Migone non detiene direttamente e/o indirettamente, alla data odierna, azioni ordinarie né warrant di Redelfi.

Il Cda ha altresì deliberato di sottoporre all’approvazione dell’Assemblea degli Azionisti la proposta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie.

Si propone che l’Assemblea autorizzi l’acquisto di azioni proprie della Società, in una o più volte in misura liberamente determinabile dal Consiglio, sino ad un numero massimo di azioni tale da non eccedere il 5% del capitale sociale pro tempore, ovvero per un controvalore massimo di 500.000 euro.

L’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie viene richiesta per un periodo di 18 mesi dalla data dell’eventuale deliberazione assembleare di approvazione della presente proposta. L’autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie eventualmente acquistate e/o già di proprietà della Società viene invece richiesta senza limiti temporali.

Inoltre il Consiglio ha deliberato di proporre all’Assemblea degli Azionisti la risoluzione consensuale del contratto di revisione ed il contestuale conferimento di nuovo incarico di revisione legale per il triennio 2022-2024.

Tale proposta si inserisce in un processo di razionalizzazione più ampio all’interno del Gruppo, partito dal socio di maggioranza Marinetta S.r.l., che ha completato il processo di scelta del proprio revisore legale e ha pertanto proposto che le società facenti parte del Gruppo Redelfi, di cui l’Emittente è a capo, conferiscano l’incarico di revisione al medesimo revisore nominato da Marinetta S.r.l..

Ancora, il Cda ha deliberato di convocare l’Assemblea Ordinaria degli Azionisti in data 23 Dicembre 2022 in unica convocazione.

Infine, il Presidente Davide Sommariva ha illustrato ai Consiglieri il meccanismo di incentivazione attualmente in fase di studio, volto a riconoscere delle premialità ai dipendenti e/o consulenti impegnati nella realizzazione del Piano Industriale 20222026. A tale proposito, il Presidente ha presentato al Consiglio Matteo Bellisomi, Business Unit manager dell’area Green e figura chiave per l’implementazione del suddetto Piano Industriale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Redelfi