Civitanavi Systems – L’azionista di controllo ottiene finanziamento di 5,06 mln convertibile

Civitanavi Systems Ltd, azionista di maggioranza di Civitanavi Systems (CNS) al 73% del capitale, ha perfezionato di un contratto di finanziamento che prevede la restituzione dell’importo finanziato mediante corresponsione di azioni della Società.

Il finanziamento, pari a 5.063.000 euro, dovrà essere integralmente convertito in azioni della Società entro il 28 febbraio 2024. Ad esito dell’Operazione, la percentuale massima di partecipazione al capitale sociale di CNS detenuta dal finanziatore, attualmente dello 0,98% del capitale sociale, sarà pari al 5,09% dello stesso.

L’operazione rientra in un progetto più ampio che mira in parte a rifinanziare parzialmente Civitanavi Systems Ltd a seguito dell’esborso sostenuto per l’acquisto del 12,7% del proprio capitale sociale da PSJC Perm Scientific-Industrial Instrument Making Company (PNPPK) e in parte a finanziare la provvista necessaria a sostegno del Piano di Stock option implementato dalla Civitanavi Systems Ltd già dal 2012 a beneficio di circa 30 dipendenti della Società.

Nel contesto dell’emissione di suddetto finanziamento convertibile è prevista la modifica del Piano al fine di offrire ai beneficiari la possibilità di ricevere in assegnazione azioni di CNS già detenute in portafoglio da Civitanavi Systems Ltd, in sostituzione del diritto di sottoscrizione di azioni proprie di Civitanavi Systems Ltd.

Gli accordi prevedono l’assunzione da parte dei dipendenti della Società di un vincolo di lock-up per un periodo di 18 mesi.

Sia l’operazione di finanziamento convertibile sia la modifica del Piano hanno l’ulteriore obiettivo di aumentare il flottante della società quotata per incrementare la liquidità del titolo.