Infrastrutture (-0,1%) – Indice vicino alla parità, meglio di quello europeo (-0,8%)

L’indice Infrastrutture Italiane ha chiuso la seduta di ieri a -0,1%, rispetto al -0,8% del corrispondente indice settoriale europeo e al -1,2% del Ftse Mib.

Chiusura in ribasso per le borse europee, in linea all’andamento negativo di Wall Street in un clima appesantito dai persistenti timori per il rischio recessione in scia alle strette monetarie delle banche centrali. Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund arretra di circa due punti base a 184 punti base, con il rendimento del decennale italiano in calo al 3,63%.

Tra le Large Cap del settore Atlantia ha segnato un +0,2% e Inwit un -0,5% mentre tra le Mid Cap Enav ha chiuso a -1,0% e Rai Way a -0,8%.

Infine, tra le Small, Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna ha registrato un +0,3%, Autostrade Meridionali un -1,0%, Fnm un +0,8% e Toscana Aeroporti un +1,3%.

In relazione alla proposta di revisione dei diritti per il periodo 2023–2026 presentata da Aeroporto di Bologna e ai correlati livelli di qualità e tutela ambientale, il Gestore aeroportuale e gli Utenti non hanno trovato intesa.