EGM (-0,1%) – Svetta Ki Grup (+21,4%) in una giornata di vendite sul comparto

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1% rispetto al +0,7% dell’Euronext Growth All Share e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura debole per le borse europee in una giornata dagli scambi ridotti a Piazza Affari per la festività dell’Immacolata, mentre prosegue in rialzo la seduta di Wall Street dopo cinque sedute consecutive di ribassi per lo S&P 500. Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund risale di circa cinque punti base in area 186, con il rendimento del decennale italiano al 3,68%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 7,8 milioni di pezzi,  inferiore alla media delle 30 sedute precedenti.

I titoli migliori sono stati Ki Group (+21,4%) e Neosperience (+17,8%).

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Enertronica Santerno ha sottoscritto con operatore di primario standing internazionale, un contratto vincolante che prevede la fornitura di circa 1,5 GW di inverter nell’ambito di applicazioni Smart Grid e Storage.

eVISO (+0,4%) ha comunicato la nomina di Simone Bernardi come responsabile del progetto SmartMele, la piattaforma sviluppata dalla società dedicata alla negoziazione nel mercato delle mele con consegna differita nel tempo a 3/6/12 mesi e oltre.

First Capital (+0,5%) ha notificato agli uffici competenti di CONSOB l’aggiornamento del KID sul Prestito Obbligazionario Convertibile “First Capital Cv 20192026 3,75%”, come previsto dalla normativa vigente.

Intermonte (+0,4%), tra il 28 novembre e il 2 dicembre 2022, ha acquistato 1.896 azioni proprie al prezzo medio unitario di 2,52819 euro, per un controvalore complessivo di 4.793,44 euro.

Facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 27 ottobre in merito all’approvazione del progetto di fusione della controllata al 100% Mercati, il Cda di Promotica e l’Assemblea dei Soci di Mercati hanno approvato l’incorporazione di Mercati in Promotica (flat).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno, eVISO, First Capital, Intermonte, Promotica