Global Markets Media – WPP (+0,2%) acquista l’agenzia canadese Diff

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

I listini europei si muovono cauti con il Ftse Mib sulla parità, l’Ibex 35 a +0,6%, il Dax +0,5%, il Cac 40 a +0,1% e il Ftse 100 a -0,1%. A Wall Street il Dow Jones cede lo 0,2%, il Nasdaq e lo S&P500 lo 0,1%.

WPP (+0,2%) ha annunciato l’acquisizione di Diff, importante agenzia commerciale con sede a Montreal, in Canada. Diff è uno sviluppatore pluripremiato di soluzioni commerciali su misura con capacità specializzate che si rivolgono all’ecosistema commerciale Shopify in rapida crescita. L’azienda di 115 persone entrerà a far parte della rete globale di Wunderman Thompson, agenzia che fa capo a WPP Group, integrando i suoi team di servizi commerciali e di marketing di livello mondiale in Nord America. Diff è specializzata in strategia di crescita, design front-end, ottimizzazione del sito e integrazioni di sistema che hanno consentito all’agenzia di creare alcuni dei negozi online più innovativi, complessi e performanti sulla piattaforma Shopify. L’acquisizione rafforzerà ulteriormente le capacità di commercio digitale di WPP e segue la strategia di crescita accelerata di WPP, basandosi sulle capacità esistenti nei settori del commercio e della tecnologia.
Dopo Netflix, costretta dai conti in difficoltà del post-pandemia a rivedere i suoi piani, anche Walt Disney (+0,7%) ha lanciato in Disney+ il suo piano di abbonamento che include gli annunci pubblicitari. Al momento riguarda solo il mercato americano, ma presto sarà esteso agli altri mercati.