PharmaNutra – Costituisce PharmaNutra USA per la distribuzione negli Stati Uniti

PharmaNutra annuncia che oggi è stata costituita la nuova società, interamente controllata, PharmaNutra U.S.A. Corp. (PharmaNutra USA) con sede operativa in Florida (US) e capitale sociale pari a 300.000 dollari.

La nuova società sarà attiva nella distribuzione e nella commercializzazione dei prodotti del Gruppo negli U.S.A., un mercato chiave per lo sviluppo estero che, in virtù delle sue specificità, necessita una presenza fisica sul territorio.

Nel corso del primo semestre 2023, PharmaNutra USA inizierà la commercializzazione dei complementi nutrizionali e dispositivi medici (che saranno classificati come cosmetics) a marchio PharmaNutra, sia tramite canali online di e-commerce selezionati, che attraverso la distribuzione diretta sul territorio.

Una scelta strategica importante, avviata con determinazione negli U.S.A. da qualche anno con l’ottenimento di brevetti americani per i prodotti della linea Cetilar e la registrazione dei marchi SiderAL e Cetilar, che si discosta dal modello di business finora adottato dal Gruppo sui mercati internazionali – la cui presenza è affidata ad una rete consolidata di aziende partner di eccellenza – e che il management ritiene essenziale per poter accedere al mercato americano in modo diretto ed efficace.

Andrea e Roberto Lacorte

Andrea Lacorte, Presidente del Gruppo dichiara: “L’aspetto forse più peculiare di questa operazione è che la nostra azienda già da anni ha ottenuto numerosi riconoscimenti sia brevettuali che scientifici dalla comunità medica statunitense. Molti ricercatori e specialisti nell’ambito delle terapie marziali conoscono la Tecnologia Sucrosomiale da noi sviluppata, tanto che al momento sono in corso proprio negli U.S.A. tre nuovi studi scientifici
di altissimo profilo, di cui due sul Ferro Sucrosomiale e uno sugli acidi grassi cetilati. Grazie all’apertura della sede nordamericana riusciremo quindi a concretizzare degli obiettivi commerciali fondamentali, in primis la distribuzione dei nostri prodotti di punta SiderAL, ApportAL e Cetilar.”

Roberto Lacorte, Vicepresidente di PharmaNutra aggiunge: “Gli Stati Uniti sono un mercato strategico, estremamente rilevante in termini di potenziale e di fatturato, che andremo a costruire con il tempo. Proprio in considerazione di questa importanza, abbiamo deciso di entrare attraverso una società proprietaria e controllata al 100%. L’impegno sarà notevole, perché si tratta di un mercato tra i più grandi e complessi al mondo, sia dal punto di vista territoriale che del posizionamento. Per PharmaNutra rappresenta un passo fondamentale e siamo pronti a sostenere l’attivazione di questo nuovo driver di crescita con degli obiettivi estremamente ambiziosi e con potenzialità ragguardevoli, di gran lunga maggiori rispetto a tutti i mercati in cui siamo presenti finora.”

“Da tempo l’ingresso nel mercato U.S.A. era uno dei nostri obiettivi principali. Operare attraverso una subsidiary diretta è la forma di business che più si adatta ad un mercato complesso come quello statunitense, dove è fondamentale poter operare in loco con una struttura snella, ma al tempo stesso pienamente operativa.”, aggiunge il Consigliere Delegato Carlo Volpi. “La divisione nordamericana da un lato sarà orientata al consumatore finale, grazie ad una strategia di digital marketing direct to consumer, mentre dall’altro si rivolgerà direttamente alla comunità scientifica, sia attraverso un’ampia rete di contatti, consolidati nel corso degli anni tramite numerose pubblicazioni scientifiche, fiere e congressi, sia attraverso l’attività con il mondo ospedaliero ed i medici specialisti. PharmaNutra USA ha tutte le potenzialità per diventare un vero e proprio ‘game changer’
per il Gruppo e senza dubbio rappresenta l’iniziativa, tra le numerose in programma per il 2023, con il maggiore potenziale da sfruttare.”

L’introduzione dei brand PharmaNutra nel mercato americano sarà sostenuta anche attraverso attività di marketing e comunicazione online e offline, oltre che dall’esposizione mediatica derivante dalla presenza della scuderia Cetilar Racing nel motorsport americano per la seconda stagione di seguito, nonché dalla sponsorizzazione con il marchio Cetilar della nuova Hypercar Ferrari, che farà il suo debutto proprio negli Stati Uniti, a Sebring (Florida), a marzo.