Eprcomunicazione – Sbarca il 14 dicembre su EGM

Eprcomunicazione, agenzia indipendente di comunicazione e relazioni pubbliche, ha ricevuto ieri da Borsa Italiana l’avviso di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, dopo aver concluso con successo il collocamento rivolto esclusivamente ad
investitori qualificati italiani e esteri di complessive 803.250 azioni ordinarie di nuova emissione, rivenienti da un aumento di capitale pari a 3 milioni.

L’operazione prevede l’assegnazione gratuita di 1 warrant “Warrant Eprcomunicazione 2022-2025” ogni azione emessa (ad eccezione delle azioni sottoscritte da parte dei soci di Justbit) con conversione 4:1.

Il prezzo del collocamento è stato fissato a 3,75 per azione, per una capitalizzazione a inizio negoziazioni di 10.512.187,50 milioni.

Il flottante è pari a circa il 21,52% del capitale sociale.

Eprcomunicazione Holding (riconducibile per il 51% a Reputatio S.r.L.s. il cui controllo è riconducibile all’AD Camillo Ricci) ha il 71,35% del capitale sociale post-ammissione. Gli azionisti Justbit (Daniele Albanese, Simone Notargiacomo, Vittorio Carmine Esposito e Francesco Pace) hanno il 7,13% del capitale sociale.

La Società, gli azionisti di Justbit che hanno sottoscritto le azioni di Eprcomunicazione, nonché gli azionisti di Eprcomunicazione holding hanno assunto nei confronti del Global Coordinator impegni di lock-up per 18 mesi in merito alla disposizione delle proprie partecipazioni.

L’inizio delle negoziazioni è previsto per il 14 dicembre 2022.

Nel FY 2021 Eprcomunicazione ha conseguito un Valore della produzione proforma consolidato pari a 7,5 milioni e un Ebitda di circa 1,2 milioni, che riflette un Ebitda margin del 16%.

A fine novembre, Eprcomunicazione ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% di Justbit, specializzata nelle soluzioni a supporto della trasformazione digitale.

Justbit ha chiuso il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021 con un valore della produzione di 2,5 milioni (+48% a/a) e un Ebitda di circa 0,7 milioni. Justbit accompagna PMI, grandi imprese, amministrazioni pubbliche e Brand nella loro digital trasformation.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eprcomunicazione