Labomar – Luciano Marton direttore generale da febbraio 2023

Il CdA di Labomar ha nominato Luciano Marton direttore generale della società.

La scelta di introdurre nell’organigramma una figura manageriale come quella del direttore generale, fortemente voluta dal presidente di Labomar Walter Bertin – spiega una nota – è figlia della necessità di adeguare la squadra dirigenziale e le rispettive competenze alla crescita dimensionale del gruppo e alla continua evoluzione ed espansione del mercato.

Nel dettaglio, a Marton, che assumerà la carica da febbraio 2023, sarà affidato il presidio della business execution e questo consentirà a Walter Bertin di tornare a focalizzarsi completamente sulla strategia e sulla vision prospettica della società e di esercitare al meglio il suo ruolo di amministratore delegato.

Marton, individuato dopo un articolato processo di selezione, vanta una pluriennale esperienza in società internazionali di dimensioni medio-grandi nei settori garage equipment & automotive, digital & telematics, ferroviario, siderurgico, logistics e industrial in genere. Nel suo percorso professionale ha potuto approfondire anche le tematiche ESG che sono uno dei focus principali di Labomar.

Alla data attuale, Luciano Marton non detiene azioni di Labomar.