Promotica – KT&Partners avvia la copertura con giudizio “Add” e fair value 5,64 euro

KT&Partners ha avviato la copertura del titolo Promotica con giudizio “Add” e fair value 5,64 euro, importo che incorpora un potenziale upside di oltre il 91% rispetto al prezzo di chiusura di ieri (2,95 euro).

Dopo un 2021 in cui Promotica ha scontato la natura ciclica del business, unita ai
lockdown imposti dai governi per mitigare la diffusione del COVID-19 con il rinvio di alcune
campagne di fidelizzazione, nel 1H 2022 la Società ha mostrato una forte ripresa con vendite a 45,2 milioni (+93,3% YoY). In aggiunta, l’acquisizione di Grani & Partners, avvenuta senza il ricorso a linee di credito dedicate, ha comportato il finanziamento di capitale circolante necessario per far fronte alla campagna royalty acquisita da realizzare nel 2022.

Gli analisti stimano che i ricavi cresceranno ad un CAGR21A–25E del 28,7%, raggiungendo
108,5 milioni nel FY 2025, considerando l’espansione di Promotica in nuovi mercati geografici e verso nuove aree di business, l’adeguamento dell’offerta anche attraverso nuove partnership con primari players internazionali e il consolidamento delle ultime acquisizioni.

L’Ebitda è atteso aumentare a un CAGR21A-25E del +54,2%, guidato principalmente da una minore incidenza del costo delle materie prime e del costo del personale (nonostante l’introduzione di nuove figure chiave essenziali per supportare la crescita di Promotica).

Infine, la posizione finanziaria netta dovrebbe migliorare progressivamente nel periodo previsionale evidenziando liquidità netta per 6,5 milioni nel 2025 da un indebitamento netto di 21,4 milioni stimato nel FY 2022.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Promotica